Fra i tanti punti della casa su cui si dovrebbe porre una certa attenzione, ci sono sicuramente gli infissi. Se già portoni di casa e porte delle stanze posseggono una certa importanza, in quanto elementi molto ingombranti e costantemente “presenti” nell’arredamento, le finestre rappresentano quel particolare di una stanza capace di modificare completamente l’aspetto.
Per questo, da ormai 60 anni Euro Infissi si occupa di realizzare finestre in legno a Spoleto, conoscendo un’arte capace di rinnovarsi, ma anche di innovare un’abitazione.
Una storia, la nostra, fatta di vera passione, di competenze acquisite in un mondo costantemente in evoluzione e con esigenze sempre diverse, a cui Armando, il fondatore, ha saputo adattarsi. Le tecniche custodite gelosamente dalla famiglia Scacaroni sono passate poi al figlio Enzo, il quale insieme ai fratelli di Armando ha portato oggi Euro Infissi ad essere una grande realtà industriale, mantenendo tutta la passione di un tempo.
I materiali di cui sono composte le finestre delle nostre abitazioni sono noti: vetro, legno, alluminio, persino PVC. Alla struttura vanno aggiunti solitamente sistemi di chiusura sempre più avanzati, per migliorare l’isolamento termico, senza permettere a spifferi di vento e calore eccessivo di penetrare.
Gli elementi che compongono una finestra possono essere tanti e diversi: guarnizioni, gocciolatoi, profili di montatura, maniglie e molto altro. Quello che permette di fare la differenza non è solo il singolo componente, ma l’insieme del risultato finale, il quale dev’essere non soltanto piacevole esteticamente, ma deve soprattutto riuscire a garantire la massima funzionalità.
I prodotti di Euro Infissi sono tutti dotati di doppia guarnizione. Nello specifico ve ne sono due presenti sul telaio e due sulla battuta centrale. L’obiettivo è quello di aumentare i parametri di isolamento termico – acustico, capaci di trasformare radicalmente l’esperienza d’uso. Sugli infissi con anta mm. 68 è inoltre montata una terza guarnizione sul perimetro.In maniera molto simile, i gocciolatoi sono disponibili in più modelli, per esigenze diverse e situazioni anche molto differenti fra loro. Questo componente è infatti essenziale per evitare il classico effetto di scurimento e potenziale infiltrazione di batteri nelle cavità di intonaco e nella parte esterna degli infissi, provocato dalle piogge. Il suo utilizzo è molto ampio in edilizia ed è ormai prassi comporre le finestre di nuova generazione con questo sistema di drenaggio, per allontanare l’acqua dalla parte centrale di balconi, porte esterne e infissi.
Proprio per via della sua storia, Euro Infissi ha saputo evolversi in un’azienda moderna, con una produzione ad alto numero di pezzi, ma senza mai abbandonare il cuore antico, quello di artigiani gelosi dei propri segreti.
Senza quest’attenzione al dettaglio e la capacità di includere le innovazioni tecnologiche nelle estetiche classiche, non sarebbe mai stato possibile per la nostra azienda passare dall’essere una piccola bottega artigianale, alla realtà affidabile di oggi.Rivolgiti a noi, troveremo insieme una soluzione.
Andrea: +39 3897918616
Tel: +39 0742 378436
Mail: andrea@euroinfissiserramenti.com
Mail: info@falegnameriaumbria.com
EUROINFISSI di Scacaroni Andrea & C. s.a.s.
P.IVA: 03317140543